Il Termodinamico

 

Il Sistema Termodinamico è un impianto all’avanguardia in grado di convertire l’energia del sole e dell’ambiente esterno per riscaldare l’acqua e garantire un risparmio medio in bolletta del 75% rispetto ai sistemi tradizionali di riscaldamento come metano, GPL, gasolio.

Il Termodinamico è infatti la soluzione più efficiente per l’acqua calda di casa e per gli impianti di riscaldamento a bassa temperatura come ad esempio il riscaldamento a pavimento. È altresì efficiente con i tradizionali termosifoni dell’abitazione e per il riscaldamento di acqua calda per grandi volumi come piscine interne ed esterne.

A differenza delle altre tecnologie – come il solare termico o il fotovoltaico – il Termodinamico non ha bisogno di stare a diretta esposizione con il sole e funziona anche in presenza di nuvole e pioggia, poiché lo scambio di calore generato da tutti gli agenti esterni come sole, pioggia o vento fa sì che il fluido si converta in gas che viene poi propagato al circuito dell’acqua mediante uno scambiatore di calore.

Tutto ciò consente di ottenere acqua calda per tutti gli usi domestici ad una temperatura di 55°C o 65°C risparmiando dal 65% al 80% dei costi.

Il Sistema Termodinamico è alimentato ad energia elettrica (con un bassissimo consumo, paragonabile ad un frigorifero di Classe A). Per questo motivo, se unito ad un sistema di pannelli fotovoltaici, il Termodinamico può raggiungere anche la totale indipendenza.

Installazione semplice

facilitata da un peso ridotto (6.2 Kg).

Materiali di alta qualità

resistenti alla corrosione che garantiscono una lunga durata e affidabilità a tutti i componenti dell’installazione.

Dimensioni ridotte

Solo 1700 x 800 x 25 mm

B.P. Impianti è in grado di realizzare soluzioni su misura per ogni esigenza, dalla progettazione e creazione di impianti per nuove costruzioni all’integrazione con impianti già esistenti attraverso un intervento poco invasivo.

Grazie al Termodinamico è possibile aumentare la classe energetica della casa con un nuovo impianto che occupa uno spazio ridotto: a differenza del fotovoltaico non c’è bisogno di avere grandi superfici in cui applicare i pannelli, né serve una esposizione continuativa e diretta alla luce solare.

Il Termodinamico ha, inoltre, impatto zero sull’ambiente ed è possibile scegliere tra 12 diverse colorazioni dei pannelli per ottemperare alle eventuali restrizioni paesaggistiche.

Richiedi Preventivo Gratuito


Usando questo form lei acconsente al salvataggio e all'uso dei suoi dati personali da parte di B.P. Impianti per scopi commerciali.